Seguici su

Risultati NBA

LeBron incontenibile, i Lakers si arrendono

In una sorta di partita a specchio, i Los Angeles Lakers partono e finiscono malissimo, sprecando quanto di buono fatto nei 43 minuti restanti nel Super-match dello Staples contro i Miami Heat; i campioni in carica si impongono 99-90 in California guidati dal duo James-Wade autori di prove sensazionali: 39 punti, 8 assist e 7 rimbalzi per James e Wade aggiunge 27 punti.

Paradossalmente però, saranno i 7 punti punti nel quarto periodo di Ray Allen, fino a quel punto completamente assente dal match, a fare la differenza, incluso un difficilissimo tiro in allontanamento per il +4 a poco più di un minuto dal termine; Nash sbaglia un tiro impossibile  dall’altra parte e LeBron mette la partita in ghiaccio con un arresto e tiro dalla media distanza.

Come detto, l’inizio dei Lakers è stato disastroso in difesa concedendo 4 schiacciate in contropiede al duo delle Meraviglie di Miami nei primi 3 minuti. Saranno addirittura 68 i punti in zona pitturata dei Miami Heat a fine serata, 40 in più di quelli dei Lakers che avrebbero dalla loro il vantaggio di una front line poderosa, grazie anche al rientro di Pau Gasol autore di 12 punti in 25 minuti.

La partita rimarrà di fatto a basso punteggio fino agli ultimi minuti, quando il 9-0 di parziale Miami chiude i conti: Kobe Bryant è troppo timido nei primi tre quarti, accontentandosi di servire i compagni e di qualche tiro fuori; il Mamba è completamente fuori ritmo per 3 quarti di gioco quando si trova a tabellino con 9 miseri punti e 3-16 al tiro.

Nel quarto periodo accenderà la luce come da copione, con 5 canestri e 3 triple, l’ultima delle quali riporta in parità la partita a quota 90. Wade risponde dall’altra parte con il tiro del +2 e poi Miami sceglie sagacemente di spendere un fallo su Dwight Howard a centro area mandandolo in lunetta non appena riceve pallla; 2 errori dalla lunetta tra cui un airball di rara bruttezza aprono la strada al finale già raccontato.

LeBron e Wade combinano per 28 canestri su 45 tiri, l’80% dei quali segnati in vernice, in primo luogo per le palle perse gialloviola (20 che generano 23 punti), in secondo luogo per una prima linea difensiva troppo tenera da parte della squadra di D’Antoni;

Per Miami una chiusura in crescendo del Road Trip ad Ovest, per i Lakers, altri dubbi e altri problemi ancora 5 partite sotto il 50% e attualmente fuori dai Playoffs: non proprio quello che si immaginavano a Luglio.

Luca De Gaspari


SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA