Seguici su

Brooklyn Nets

Deron Williams: “Il sistema di gioco di Sloan è più adatto di quello attuale”

Deron Williams ha fatto parlare di se per le sue ultime dichiarazioni, infatti il 28enne playmaker di Brooklyn ha ammesso che il sistema di gioco che adottava ai tempi di Utah era sicuramente migliore dell’attuale targato Avery Johnson, ed è proprio questa la causa per il quale le statistiche del giocatore sono le peggiori dal 2005:

“Il primo anno che sono arrivato ai Nets ero infortunato (ed a fine stagione ha dovuto operarsi al polso destro).” ha rivelato Deron al New York Daily News. “Sono davvero stato sempre pieno di problemi fisici da quando sono qui. Ed inoltre a peggiorare le mie statistiche era anche il fatto che negli anni scorsi non ero in una squadra talentuosa come lo era invece Utah, dove il sistema di gioco era ottimo per il mio stile. Amavo il sistema di coach Jerry Sloan, mi piaceva il tipo di gioco offensivo che interpretavamo. Potevamo essere una bella squadra, solamente che non difendevamo bene complessivamente parlando.”

Durante questi ultimi 2 anni, a New Jersey prima, ed a Brooklyn poi, anche le sue percentuali sono peggiorate drasticamente, ma D-Will non è preoccupato:

“Credo di potermi adattare a qualsiasi tipo di sistema. Siamo ancora una squadra giovane e nuova. Le cose non accadono dall’oggi a domani. E’ ancora Dicembre e lavoreremo duro per migliorarci.”

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Brooklyn Nets