Seguici su

News NBA

Blake Griffin e Josh Smith nominati giocatori della settimana

Nella giornata di lunedi 10 dicembre sono stati nominati giocatori della settimana NBA, Josh Smith (Atlanta Hawks) e Blake Griffin (Clippers) rispettivamente per l’eastern conference e western conference.

Smith ha aiutato i suoi Hawks nel raggiungere 9 vittorie nelle ultime 11 partite, e prendendo in considerazione la settimana appena passata, un buon 3-0 considerando che tra le avversarie c’erano anche i Memphis Grizzlies. In queste 3 partite Josh ha viaggiato con medie molto importanti quali: 21 punti, 12 rimbalzi e 2 palle rubate per partita. Il 7 dicembre, contro i Wizards, l’ala grande 27enne ha fatto registrare il season-high per quanto riguarda i rimbalzi catturati  (ben 15), mentre nella partita successiva (vs Grizzlies) stessa sorte è toccata per le palle rubate (3).

Griffin invece ha viaggiato con una media da doppia-doppia, guidando i suoi Clippers a 4 vittorie su ben 4 partite durante la settimana stessa. Le sue statistiche: 23 punti, 10 rimbalzi e 2,50 palle rubate per partita, a cui si aggiunge un’ottima percentuale al tiro (63,9 %). Nella partita disputatasi l’8 dicembre (vinta contro Phoenix), l’ala grande 24enne è riuscito a rubare ben 4 palloni (massimo in carriera) conditi da 24 punti e 8 rimbalzi.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA