Seguici su

L.A. Lakers

Derrick Williams non vuole più rimanere a Minneapolis. Scambio in arrivo?

Eppure qualcosa si era capito…Si perchè già lo scorso febbraio l’ala grande di riserva dei Timberwolves, ovvero Derrick Williams, aveva fatto sospettare che qualcosa non gli andava bene, soprattutto per quanto riguardava (e riguarda) il poco minutaggio all’interno delle rotazioni di Minnesota:

“Qualcuno si è mai sentito come un leone in gabbia?” Questo è stato il tweet incriminato, il primo scricchiolio e lamentela indiretta che ora si è trasformata in qualcosa di quasi ufficiale, Derrick infatti starebbe cercando di cambiare maglia tramite uno scambio che lo porterebbe ad essere maggiormente utilizzato sul parquet di gioco e di conseguenza a guadagnare più visibilità nel mondo della NBA.

“Noi gli abbiamo detto di aspettare che la nostra squadra si ricomponga dei pezzi mancanti (i tanti infortunati).” ha rivelato una fonte interna della dirigenza di Minnesota. “Vorremmo che Derrick aspettasse un po’ di tempo in modo tale da poter giocare con Ricky Rubio anche perchè lo scorso anno ne ha beneficiato moltissimo.”

Williams è stato selezionato come seconda scelta al draft del 2011 e, in questa stagione, viaggia ad una media di tutto rispetto con 9 punti in solamente 19,9 minuti per partita, rimanendo in panchina per 3 occasioni per scelta di coach Rick Adelman. Durante questi ultimi giorni il GM di Minnesota, David Kahn, ha comunque provato a sondare il terreno per Pau Gasol (19 milioni $ di ingaggio) offrendo Nikola Pekovic e proprio l’insoddisfatto Derrick Williams, tutto questo porterebbe i Timberwolves (per il 2013-2014) nella tanto temuta zona della “luxury tax”. I Lakers hanno risposto negativamente ma non è detto che in un prossimo futuro non accetteranno la proposta, il futuro di Williams a L.A. dipende da Pau.

 

 

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers