Seguici su

L.A. Lakers

Kobe Bryant, parole dolci per Pau Gasol: “Gli voglio bene come fosse mio fratello, tornerà più forte”

Pau Gasol è al centro di un vero e proprio tormentone di quelli che non se ne vedono molti a Los Angeles, abituati ad un clima tutt’altro che piovoso e freddo. Le voci di un possibile scambio sono oramai un abitueè per il lungo spagnolo che ha imparato a conviverci insieme da almeno 1 anno e mezzo, sembravano essersi assopite ma con l’arrivo del neo-coach D’Antoni sono arrivati anche i primi problemi di gioco per Pau, non abituato (e abbastanza riluttante lui stesso) a passare la maggior parte del tempo lontano dal canestro e dall’area tanto amata.  All’interno della squadra c’è un giocatore che, più di ogni altro, ha passato gli ultimi anni al suo fianco, tra sconfitte brucianti e vittorie importanti, Kobe Bryant:

“Io voglio bene a Pau come fosse mio fratello” ha rivelato Kobe a EspnLosAngeles.com. “Davvero gliene voglio. E voglio che domini sul campo solo come lui sa fare. Voglio che sia determinato e concentrato, non il contrario! Dovremmo permettergli di giocarsela un po’ di più dal post perchè lui da quella posizione sa essere dominante proprio come ha fatto vedere negli anni dei 2 anelli vinti. Sono sicuro che riusciremo a sistemare i nostri problemi e a trovare il nostro equilibrio di gioco quando tornerà dal suo infortunio (problemi di tendinite alle ginocchia per lo spagnolo, out day per day). So che le sue ginocchia hanno problemi e che quindi può essere frustrante giocare con questo tipo di fastidio. Non si riesce a dare il meglio di se stessi, forse ha pagato proprio questo durante l’ultimo periodo.”

Gasol sta viaggiando con cifre bassissime rispetto a quelle che ci ha fatto vedere in passato, sono infatti le peggiori della sua carriera: 12.6 punti per partita, 8.8 rimbalzi e 42% dal campo. E la scusa del cambiamento dell’allenatore non regge, anche perchè prima di coach D’Antoni lo spagnolo non stava di certo brillando per prestazioni.

In questi ultimi giorni è trapelata la notizia che il Gm dei Lakers, Mitch Kupchak ha recentemente parlato con i rappresentati del catalano, spiegandogli che se il giocatore non riuscirà ad adattarsi al sistema di gioco del coach allora i LaL procederanno alla ricerca di una squadra che sia disposto allo scambio. I giornalisti, dopo la partita con Houston, non si sono fatti scappare la possibilità di chiedere per l’ennesima volta al “black mamba” se fosse preoccupato veramente di “perdere Gasol” :

“Non lo perderemo. Semplicemente non è una cosa che accadrà. Gioco con lui da molto tempo e so come fare per fargli cambiare registro”

Il protagonista quindi, ci viene da dire che è sempre Kobe, il quale oltre a pensare di sfoderare prestazioni da 30 o più punti in campo, vuole cercare di essere un leader fuori dal campo per Pau Gasol, il suo amico….anzi no, un fratello.

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers