Seguici su

Dallas Mavericks

Pubblicità ingannevole : Mark Cuban non ci sta!!

Mark Cuban non ci sta e come al solito lo dimostra a modo suo.

Il proprietario dei Dallas Mavericks non vuole che i suoi giocatori di indossino i braccialetti prodotti dalla Power Balance, nonostante la partnership stretta con la Lega.

Sicuramente tutti ricorderete l’arrivo di questi braccialetti “miracolosi” che promettevano migliorie nelle prestazioni fisiche degli atleti ( e non solo) , grazie ad un ologramma stampato al centro del supporto in gomma; secondo l’azienda statunitense infatti ,la struttura di questo braccialetto andrebbe a stimolare i maggiori centri energetici del corpo, producendone benefici assai tangibili.

La moda prese piede in tutto il mondo, da personaggi famosi a cantanti, da calciatori a giocatori di basket,tutti avevano al polso uno dei coloratissimi Power Balance.

Studi successivi hanno però scientificamente provato l’effettiva inutilità di questi bracciali; da quel momento l’azienda produttrice si è vista piombare addosso numerosissime denunce e non ha potuto fare a meno di ammettere pubblicamente ,che si trattava di pubblicità ingannevole!!!

Oggi,dopo tutte questi controversie con i consumatori, si ritrova con quasi 57 milioni di dollari ed è sull’orlo del fallimento!!!

Tuttavia, la società continua a produrre i braccialetti personalizzati con i loghi di ognuna delle 30 squadre professionistiche americane; nell’accordo stipulato con la National Basketball Association è previsto che i giocatori indossino questi prodotti per scopi pubblicitari

Situazione che Mark Cuban ha difficoltà ad accettare. Ha appena pubblicato un video in cui getta i braccialetti nella spazzatura affermando “Non ti preoccupare, si ricicla a Dallas.” Per il proprietario dei Mavs, non esiste alcuna possibilità che i suoi giocatori indossino questi braccialetti.

“No, io sono allergico a truffe e che questa lo sia è stato dimostrato. Ci sono atleti che continuato ad indossarli è vero , ma io non ci sto” ha affermato il miliardario texano.

P.S= Lo scorso anno,a seguito di un’accordo commerciale con i Kings,l’arena di Sacramento prese il nome di Power Balance Pavilion ,abbandonando il nome storico di ARCO Arena…..OK ma quanto durerà???

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks