Seguici su

Chicago Bulls

Coach Thibodeau predica pazienza per l’infortunio di Rose: “Migliora ogni giorno che passa”

Derrick Rose sta continuando la sua riabilitazione dopo l’infortunio patito lo scorso maggio durante i playoff 2012. Tutto sta andando per il meglio e la data che lo vedrà tornare in campo ancora non può essere rivelata con certezza ma coach Thibodeau si dichiara fiducioso e paziente:

“Tutto sta andando secondo i piani. Non è in ritardo coi tempi e non è in anticipo, è esattamente dove dovrebbe essere. Bisogna essere pazienti con questo tipo di inforuni, lui è stato molto diligente, lo è stato ogni giorno da quel maledetto momento. Ora sta iniziando a tirare in allenamento ed a muoversi, si sente un poco meglio ogni giorno che passa, quindi bisogna solo essere pazienti.”

Rose ha subito un intervento chirurgico il 12 maggio 2012, ma Thibodeau è convinto che il playmaker di Chicago riuscirà a tornare già durante questa stagione:

“Per noi Derrick è molto importante, lui sta con noi ogni giorno in modo tale che tutti i compagni possano vedere quanto sta lavorando duramente per tornare. E’ ovvio che non possiamo sostituire Rose individualmente, la nostra unica chance è farlo collettivamente. Quindi ognuno di noi è importante, ognuno di noi deve sapere quale ruolo svolge all’interno della squadra e deve concentrarsi affinchè si realizzi. E’ questa la nostra unica chance per sostituirlo. Se Derrick c’è o non c’è, il nostro approccio non deve cambiare.”

Michele Ipprio
@mikeaip

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls