Seguici su

L.A. Lakers

Dwight Howard si schiera contro l’eliminazione del centro dalle categorie dell’All-Star Game

Shaq avrà pure detto che Superman, o Ironman come ora si fa chiamare, Dwight Howard non è prettamente un centro vecchio stampo ma le recenti dichiarazioni del big man dei Lakers fanno pensare a tutt’altro.

Si è infatti schierato apertamente contro la scelta della federazione di eliminare la categoria Centro dai ballottaggi per l’All Star Game. Da questa stagione infatti i tifosi dovranno semplicemente votare per 3 fowards e non più per 2 e un centro.

“Non mi piace questa scelta” ha detto il 3 volte Difensore dell’Anno. “Noi lavoriamo duramente come chiunque altro. Non penso sia giusto togliere un ruolo che è stato presente da sempre. E’ necessario un centro in campo. Per questo non penso sia giusto. E’ come togliere una guardia. Questo è come mi sento.”

Ha inoltre aggiunto che ora come ora  per lui nel NBA ci sono ancora dei veri centri, citando i nomi di DeMarcus Cousins, LaMarcus Aldridge e Al Jefferson.

Sicuramente Dwight sembra l’abbia presa molto a cuore questa scelta della federazione e mi sento a favore di Superman, l’NBA e il basket in generale ha bisogno di centri, giocatori difensivi che fanno emozionare senza bisogno di segnare caterve di punti, vedasi grandi esempi del passato come Manute Bol, Hakeem Olajuwon o dei più recenti Shaq O’Neil e Yao Ming. Il gioco difensivo è sempre importante e parte integrante di questo straordinario gioco e un vero campione tenderà sempre a curare sia la parte offensiva che la parte difensiva del gioco.

E poi, mi spiace, ma reputo più spettacolare una stoppata ben assestata che una schiacciata!

 

Luca Fiorini per NBAReligion.com

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers