Seguici su

L.A. Lakers

Kobe Bryant preoccupato per la 12esima sconfitta consecutiva: “Siamo una squadra troppo lenta”

Kobe Bryant non è certo soddisfatto dell’avvio negativo dei suoi Los Angeles Lakers. Il numero 24 gialloviola, dopo l’ennesima sconfitta contro i Portland Blazers, ha commentato in questo modo la prestazione dei suoi:

“Non siamo la squadra più veloce del mondo – dice Kobe ironicamente -. Un sacco di squadre hanno un playmaker e due ali veloci, noi dobbiamo contare sul sostegno l’uno per l’altro, cercando di far tenere la palla agli altri più lontano dal canestro e lontano dal ferro.”

Anche Pau Gasol sulla stessa linea d’onda del suo capitano:

Non possiamo permettere alle altre squadre di far segnare più di 30 punti a quarto, in tre quarti. Può capitare forse in uno, ma non in tre quarti consecutivi.Quando una squadra segna così tanti punti, poi non puoi aspettarti che non vincano.”

Mike Brown invece prova a difendere il suo operato e il lavoro della squadra:

“Difensivamente i ragazzi stanno facendo le cose giuste, ma devono farlo per 48 minuti consecutivi e questo gliel’ho detto negli spogliatoi al termine della partita. Nash? Steve lo sa, non è obbligato a giocare e costruire gioco solo per gli altri. Può decidere di farlo oppure non farlo. Lui lo sa. Mi ha anche detto che si sente fresco ed in forma come non si è sentito mai in carriera perchè non sente la pressione di costruire ogni volta il gioco.”

Dwight Howard invece, autore di 33 punti, ha detto:

“Abbiamo la chimica per i playoffs? – domanda Dwight ironicamente – . Seriamente, cresceremo giorno per giorno e miglioreremo. Los Angeles non è stata costruita in un giorno. Abbiamo bisogno che i nostri tifosi capiscono che devono essere pazienti con noi. Questo è un processo di crescita obbligatorio. Le dinastie non si cotruiscono in un giorno.”

Insomma, il messaggio è chiaro: con pazienza e lavoro si risolve tutto. Vedremo se le parole dei gialloviola saranno poi seguite dai fatto. Intanto i numeri dicono che i Lakers hanno raccolto la 12esima sconfitta consecutiva (ultime due dei playoffs l’anno scorso contro i Thunder, le 8 nella preseason e le 2 di regular season).

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers