Seguici su

L.A. Lakers

Lebron James ai Lakers nel 2014?

Brian Windhorst di ESPN.COM, è lui il colpevole della notizia principale di oggi che farà molto parlare. Infatti secondo la sua visione ,confermate da membri del front office di diverse squadre, i Los Angeles Lakers si sono posizionati in prima fila per far suo LeBron James nel 2014, quando il giocatore dei Miami Heat potrà scegliere di divenire un free-agent. Ricordiamo che lo stesso anno, Kobe Bryant , dovrebbe ritirarsi e quindi libererebbe circa 30 milioni di dollari dalla salary-cap gialloviola. Ma non sarà solo lui ad aiutare i Lakers nel trovare spazio salariale, infatti l’unico giocatore che sicuramente farà parte della squadra fino al 2015 è Steve Nash e probabilmente Dwight Howard, che dovrebbe rifirmare la prossima estate. Per tutti gli altri contratti ,pesanti e non, saranno conclusi nel luglio del 2013 e 2014; in questo scenario i Lakers avranno un vantaggio economico per aggiudicarsi LeBron, e ad esso si aggiunge il fascino e l’importanza di giocare per una delle squadre simbolo della NBA.

“Non è una coincidenza che tutti questi contratti scadano nello stesso anno in cui scade quello di Kobe” ha detto un GM del mondo NBA. “La famiglia Buss e il Gm dei Lakers pensano sempre al loro prossimo grande affare.”

Per molti addetti ai lavori LeBron deciderà di non allungare il proprio contratto con gli Heat perchè vorrebbe un contratto al massimo salariale che si meriterebbe davvero rispetto a quello sottostimato che ha sottoscritto 2 anni fa per aggregarsi a Bosh e Wade. Anche se gli Heat dovrebbero vincere nei prossimi due anni vi è la sensazione che James sarà un free agent, ma tutto è possibile e staremo a vedere che succederà veramente. Una cosa è sicura, questo è solo l’inizio.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers