Seguici su

L.A. Lakers

LA Lakers: Chris Duhon e Steve Blake sul mercato?

Alcuni voci riguardanti una trade circonda in queste ore i Los Angeles Lakers. Il ‘front office’ losangelino sta cercando di spostare uno o due pezzi sulla scacchiera.

In accordo con Marc Stein di ESPN.com, i Lakers stanno cercando di liberare il backcourt muovendo altrove Chris Duhon e Steve Blake: “Fonti vicine ai Lakers pensano che la squadra stia cercando di creare un’apertura nel backcourt, dopo aver messo in chiaro al resto della lega che Chris Duhon e Steve Blake sono disponibili ad essere ceduti a qualunque squadra sia interessata ad assorbire uno di questi due contratti.”

Anche se Duhon e Blake sono solamente un backup, entrambi i giocatori potrebbero rivelarsi ottime riserve per la prossima stagione se solo riuscissero ad avere più continuità nel proprio gioco.

Se i Lakers decidessero di trasferire uno dei due, si potrebbe ripensare ad un inserimento di Derek Fisher in un secondo momento, come suggerisce Stein. Fisher dovrà sicuramente aspettare almeno fino a marzo affinché possa realizzarsi uno scenario di offerte da squadre che gli permettano magari di aggiungere un sesto anello alla collezione.

Il backup nel ruolo di playmaker è stato un grande punto interrogativo per i Lakers durante tutta l’estate, soprattutto da quando si è aperto il training camp. La verità è che non vi è mai stata una valida opzione per sostituire Nash. Con l’oramai trentottenne play i Lakers non posso avere una assicurazione sul suo minutaggio nel corso della stagione, soprattutto quando questa si farà dura e impegnativa.

Se Kupchak fosse in grado i muovere uno dei due giocatori messi sul mercato, la squadra libererebbe spazio per un nuovo contratto che potrebbe essere quello per Leandro Barbosa. Con una ‘combo-guard’ come Barbosa, i Lakers acquisirebbero maggiore dinamicità in backcourt risparmiando un bel po’ di soldi e sarebbero in grado di bloccare con un contratto analogo anche Jodie Meeks.

 

@m4tteolorenzo

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers