Seguici su

Dallas Mavericks

Nowitzki: “Voglio un altro titolo. Futuro? Forse in Europa”

Dirk Nowitzki a margine dell’evento Nba Europe Live che ha portato i suoi Dallas Mavericks a Barcelona per la gara preseason giocata ieri sera contro i padroni di casa, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla stagione che sta per cominciare. Queste le parole della stella tedesca:

“Abbiamo acquistato nuova energia questa estate, con 8 o 9 nuovi ragazzi. Abbiam guadagnato maggior atletismo dal perimetro, siamo più rapidi e giovani, con forze fresche… poi sono arrivati 3 rookies con i quali potremo giocare con un sistema di gioco ancor più veloce. Siamo una buona squadra, vedremo dove potremo arrivare ad Ovest.”

Sulla situazione ad Ovest, Dirk risponde così: “Ad Ovest è complicato, con Okc finalista la scorsa stagione e poi i nuovi Lakers… son squadre molto forti, sarà molto complicato. Però vedremo cosa succederà. Fortunatamente possiamo crescere col passare dei mesi e della stagione, diventare migliori come squadra e poi nei playoff vedremo cosa succederà.”

A Wunder Dirk rimangono solamente altri 2 anni di contratto, poi il futuro per lui è ancora incerto, con il pensiero fisso al ritiro: “Non ci sto pensando. Ho fatto e passato una bella carriera a Dallas in questi 14 anni, ho ancora 2 anni di contratto e poi avrò 36 anni.. vedremo quanto riuscirò a giocare ad alti livelli. Dallas è la mia casa e sono felice. Vorrei finire la mia carriera nella Nba, ma non si sa mai… non amo giocare 80 o 90 partite all’anno. Magari giocherò qualche stagione in Europa, ma per ora non ci penso più di tanto.”

Infine conclude confessando i suoi prossimi obiettivi professionali: “Il mio obiettivo rimane quello di vincere. Mi son molto divertito a farlo nel 2011, ho visto tanta gente felice a Dallas e mi è piaciuta la sensazione per la conquista del titolo. Mi piacerebbe ripetere quella vittoria, stiamo lavorando per questo.”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks