Seguici su

L.A. Lakers

La versatilità di Pau Gasol esalta i Los Angeles Lakers

I Los Angeles Lakers ritengono che il nuovo modo di giocare in attacco potrà esaltare la versitilità di Pau Gasol.

“Questo sistema di gioco faciliterà il compito di dare indicazioni a Pau ha detto coach Mike Brown. ” Lui è talmente intelligente che non voglio limitarmi a dirgli quello che deve fare in modo preciso, non gli pongo limiti”

Kobe Bryant, dal canto suo, esprime il suo parere riguardante la deludente stagione di Gasol dello scorso anno:

“Lo scorso anno, il nostro attacco si basava su un sistema di chiamate che però ci mettevano in difficoltà. Eseguivamo un gioco per me, eseguivamo un gioco per Andrew, eseguivamo un gioco per Pau, è stata dura trovare un equilibrio che alla fine non abbiamo mai trovato. Nel sistema attuale invece è necessario solamente muovere la palla e la difesa, in modo tale da facilitare il nostro gioco e trovare spazi dove poter colpire con maggiore probabilità. Ci consente di sfruttare i nostri punti di forza”

La conoscenza del triangolo offensivo da parte di Pau Gasol dovrebbe aiutarlo molto nell’esecuzione della princeton offense:

“Sarà una questione di aggressività” ha detto Pau. “L’attacco si basa su letture e movimenti; se sei aggressivo e disponibile a fare qualsiasi cosa, troveremo opzioni di gioco in modo molto semplice. Tutto dipenderà dalla qualità dei tagli e dei movimenti che faremo, questi dovranno attirare attenzione da parte di tutta la difesa in modo tale da non dare un punto di riferimento e quindi potremo colpire con qualsiasi giocare, e noi ne abbiamo molti che hanno la capacità di segnare con facilità.”

Michele Ipprio
@mikeaip

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers