Seguici su

L.A. Lakers

Howard indica la via: “Dobbiamo sacrificarci tutti per vincere il titolo NBA”

Dwight Howard è continuamente al centro delle domande dei giornalisti da molto tempo ormai, non ultima è l’intervista di ESPN Los Angeles al centro neo-gialloviola che dovrà aiutare Kobe e compagni alla conquista dell’anello.

Come è la tua vita da quando sei arrivato ai Lakers?

“E’ stato davvero pazzesco, è davvero divertente essere qui e sentire l’entusiasmo che si respira in città. Lo vedo quando vado in giro, tutti sono molto entusiasti e io non posso altro che essere felice di far parte a tutto questo”

Quanto tempo pensi ci vorrà affinchè i nuovi Lakers possano giocare al loro meglio?

“Dipende solo dall’obiettivo che vogliamo raggiungere, pensando che tutti debbano sacrificare qualcosa per gli altri e per raggiungere l’obiettivo stesso. Per vincere sappiamo che dobbiamo mettere da parte tutte le nostre individualità e penso che tutta la squadra lo abbia già capito. Tutti noi abbiamo vinto premi individuali, abbiamo già avuto soddisfazioni personali ed adesso non vogliamo far altro che vincere insieme. Questo è il nostro unico obiettivo, vincere. Tutto il resto viene dopo”

A proposito di sacrifici, cosa pensi di sacrificare?

“Me stesso, il mio corpo, tutto quello che ho lo metto a disposizione della squadra, questa è la cosa più importante. Quando sono in campo, sono una persona che gioca sempre al meglio delle proprie possibilità, dall’inizio fino alla fine della partita. E bisogna avere anche rispetto, rispettandosi l’un l’altro, rispettando il gioco. 

Cosa puoi dire della tua imitazione di Kobe Bryant?

“Non era la prima volta che la facevo, l’ho fatta anche quando abbiamo giocato insieme la penultima olimpiade. In molti mi han chiesto di farla quando sono arrivato a Los Angeles e quindi mi sono detto ‘Ok, lo faccio’. Sapete, come è abituato a dire ‘Lo sai, tu sai…’ e quindi per me è stato facile fare la sua imitazione. Ci siamo divertiti molto e si è divertito anche lui.”

Speri di poter giocare la partita di esordio della stagione regolare?

“Onestamente non so cosa dirti, sto aspettando il parere del medico. Ho lavorato ogni giorno per riprendermi, ed ogni giorno divento più forte senza alcuna battuta di arresto. Sono molto felice di tutto questo ma so anche che avrebbe potuto essere anche peggiore la situazione, e quindi ringrazio Dio per questo. Io non credo che la gente riesca davvero a capire quanto sia difficile riprendersi da un’operazione per l’ernia al disco. Tutto questo però mi sta rendendo una persona più forte, migliore; inoltre riesco a capire il mio corpo molto meglio di prima e quindi mi rendo davvero conto di come affrontare gli infortuni e di come prendersi cura del proprio corpo. Quando sei giovane pensi di essere invincibile.”

Michele Ipprio
@mikeaip

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers