Seguici su

Denver Nuggets

Ancora guai fisici per il brasiliano Nene… Salterà il training camp

I Washington Wizards hanno dato via giovani promettenti ( JaVale McGee e Nick Young ) per assicurarsi in una trade all’ultimo secondo lo scorso febbraio il centro brasiliano Nene dai Denver Nuggets. La ragione dell’operazione era quella di supportare la giovane guardia John Wall con un cast di veterano che possano aiutarlo ad aumentare il proprio gioco.

Tuttavia Nene ha giocato solamente 11 partite dopo il suo arrivo a Washington collezionando un assortimento di infortuni e sembra che il brasiliano abbia bisogno di ulteriore tempo per guarire del tutto e salterà quindi il training camp in programma dalla prossima settimana.

Il presidente dei Wizards Ernie Grunfeld ha dichiarato che il centro potrebbe saltare la preseason a causa di un fastidio alla pianta del piede sinistro: “Non ha avuto molto tempo per riposare questa estate a causa dell’impegno con la sua nazionale. Così abbiamo intenzione di essere cauti, molto cauti. Stiamo cercando di prenderci il tempo necessario ed di assicurarci che sia al cento per cento al momento del suo ritorno.”

Nene ha firmato un contratto per 5 anni a 67 milioni di dollari lo scorso dicembre con i Nuggets prima che di essere ceduto e sembra invece che i Wizards stiano prendendo precauzioni sull’investimento fatto.

Nene ha giocato per il paese nativo, il Brasile, durante le Olimpiadi del 2010 dove ha tenuto una media di sette rimbalzi a partita. A partire da ora l’obiettivo è quello di essere pronto per l’opening night il mese prossimo, anche se questo comporterà saltare l’intero training camp.

 

@m4tteolorenzo

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Denver Nuggets