Seguici su

Toronto Raptors

Toronto Raptors: Valanciunas si è infortunato al polpaccio sinistro

Molta è stata la sorpresa su i volti di tutti quando alcune foto hanno mostrato il nuovo rookie dei Toronto Raptors indossare un supporto per camminare.

Il team ha confermato lunedì mattina che il rookie ha riportato uno stiramento al polpaccio sinistro, comunicandolo via Twitter:

Queste dichiarazione si sposano con quanto riportato dal Toronto Sun, che ha riferito che il lituano non stava più usando le stampelle e stava rimettendo il peso sul piede. Erano segnali positivi. Il supporto per camminare è una pratica molto comune per le lesioni alla caviglia in NBA.

Sembra quindi che manchi poco al ritorno sul campo del Centro lituano. Forse perderà parte del training camp; naturalmente per un rookie qualunque tipo di rinvio non è l’ideale.

Valanciunas, scelto nel draft 2011 con la quinta scelta, è diventato il volto della speranza in Toronto; hanno molti giocatori talentuosi in altre posizioni del campo ma hanno bisogno di un centro per far sentire spessore nel pitturato. Dopo averlo visto all’opera durante le Olimpiadi dovrebbe aiutare la difesa dei Raptors sin da subito. Per l’attacco non vi sono sicurezze. E’ sembrato che in questa parte del gioco fosse un po’ indietro, come se fosse travolto. Aspettatevi però una vera e propria curva di apprendimento. Bisognare dare al ‘bambino’ la possibilità di crescere.

 

@m4tteolorenzo

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Toronto Raptors