Seguici su

Brooklyn Nets

Deron Williams spinge i Brooklyn verso i Playoff: “Possiamo essere molto pericolosi”

Deron Williams è stato al centro elle preoccupazioni della dirigenza dei Brooklyn in questa offseason, preoccupazione che però è durata poche settimane grazie al lavoro del GM dei Nets che ha saputo convincere il giocatore con mosse di mercato degne di un grande giocatore di scacchi. D-Will ha rilasciato dichiarazioni sulla prossima stagione e su ciò che i Nets hanno saputo costruire per affrontarla:

“Sono molto, molto entusiasta..non vedo l’ora di iniziare la stagione. Abbiamo un sacco di giocatori che  hanno già cominciato a prepararsi per l’inizio del campionato, facendo già un sacco di test e lavorando insieme come una squadra formata da tanto. Inoltre la maggior parte  degli altri giocatori inizieranno a tornare alla fine della settimana e siamo assolutamente tutti contentissimi di iniziare a prepararci. Questa è una squadra completamente nuova, e forse anche grazie al trasferimento della franchigia a Brooklyn. Rispetto all’anno scorso abbiamo un roster con un nucleo solido e con molto talento, inoltre sappiamo che la maggior parte di noi ha firmato per restare qui molti anni e quindi questo ci rende ancora più contenti e sicuri di noi stessi. Per quanto riguarda il nostro modo di giocare, siamo consapevoli  che si tratterà di un processo che richiederà un certo tempo. Ma penso che abbiamo una buona base e come già detto siamo molto motivati”

Parlando della rivalità dei Knicks per la supremazia di New York il playmaker aggiunge: “Non mi importano i Knicks, prestiamo la nostra attenzione a tutta la Eastern Conference. E ci concentriamo anche su noi stessi, perchè solo cosi potremo essere una squadra migliore e conquistare i Playoff. Penso che il nostro primo obiettivo è quello di andare nei play-off, perché poi può succedere di tutto in una serie di 7 partite e noi non partiremo mai battuti.”

Con l’arrivo di Joe Johnson, da Atlanta, i Nets hanno aggiunto una superstar che possa fare la differenza insieme a Deron. E proprio Williams non nasconde il suo entusiasmo la guardia tiratrice:

“Non ho mai giocato con un giocatore del genere, in grado di fare quello che sappiamo tutti, e anche lui penso sia felice di giocare con un playmaker come me dopo aver giocato molti anni fa con un’altro grande del ruolo come Steve Nash. In generale quindi siamo entrambi molto motivati ed inoltre abbiamo il vantaggio di poter condividere  ogni singola pressione, soprattutto quella che avremo quest’anno dove dovremo dimostrare di essere una squadra da post-season.  In molti sottovalutano Joe, anche se è stato un All-Star lo scorso anno, penso inoltre che la gente si sia dimenticata come Gerald Wallace possa anche lui essere un giocatore che fa la differenza, ed infine c’è un certo Brook Lopez, infortunato lo scorso anno. Penso che tutti noi abbiamo molto da dimostrare, e tutto questo ci motiva.”

Questa estate però tutta questa sicurezza D-Will non l’aveva.. anzi era molto indeciso sulla possibilità di rimanere ai Nets, soprattutto per le avances portate dai Dallas Mavericks e dal presidente Marc Cuban:

“Dopo aver partecipato a diversi incontri con Dallas e con Brooklyn ero rimasto decisamente più convinto dal progeetto dei Nets. Senza entrare nei dettagli dell’incontro, mi sono  decisamente sentito più a mio agio qui, e vedendo come sono andate le cose questa estate, ho fatto benissimo”

Michele Ipprio
Twitter: @mikeaip

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Brooklyn Nets