Seguici su

Mercato NBA 2024

Tavares e Jenkins salutano la NBA, entrambi giocheranno in Spagna

Edy Tavares e John Jenkins salutano, almeno momentaneamente, la NBA. Secondo quanto riportato dal reporter David Pick, esperto di basket internazionale, per entrambi i giocatori il futuro si chiama Spagna e più precisamente Liga ACB.

Dopo meno di un mese dal suo taglio da parte dei Cleveland Cavaliers, Tavares ritorna oltreoceano, dopo aver raggiunto un’accordo triennale con il Real Madrid. Per il centro si tratta di un ritorno nel campionato che lo ha visto iniziare la sua carriera da professionista visto che è stato uno dei protagonisti del Gran Canaria dal 2009 al 2015. Dopo il taglio da parte dei Cavs, Tavares si era aggregato ai Toronto 905, squadra campione in carica della G-League, con cui però è sceso in campo solo una volta, nella partita inaugurale della stagione, prima di essere messo sotto contratto dal Real.

Giocherà nello stesso campionato, in una squadra diversa, anche John Jenkins che ha raggiunto poche ore fa un accordo che lo legherà al San Pablo Burgos per questa stagione. La 23esima scelta assoluta al Draft del 2012 ha trascorso le prime tre stagioni NBA con gli Atlanta Hawks e, una volta free agent, ha vestito le maglie di Dallas Mavericks e Phoenix Suns. In 145 partite di NBA ha messo insieme 5.1 punti di media. Dopo essere stato tagliato dai Suns si è aggregato ai Westchester Knicks, squadra della G-League affiliata ai New York Knicks, dove ha concluso la stagione mettendo a referto 20.9 punti di media in 16 partite.

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024