Seguici su

Top 10

10 Iron Men dell’NBA

Un Iron Man nell’NBA é un giocatore di straordinaria resistenza, che si infortuna molto raramente, o che riesce a giocare un alto numero di partite di fila. Chi sono dunque gli Iron Men della lega più bella del mondo?

5. Andre Miller

Forse non in molti lo sanno, ma durante le sue prime 12 stagioni in NBA Andre Miller saltò solamente 6 partite, e non tutte queste 6 assenze furono causate da infortuni: nel 2010 venne sospeso per una partita per avere spinto violentemente Blake Griffin, dopo un paio di boxout molto fisici del giocatore dei Clippers. Questa assenza forzata inoltre interruppe una striscia di 632 partite giocate di fila per l’allora Trailblazer. Una successiva striscia di 239 partite venne interrotta da una decisione del suo allenatore ai Nuggets, Brian Shaw. Se questo non basta a far capire quanto gli infortuni non siano una consuetudine per Andre Miller, basta far notare come in 17 stagioni, per un totale di 1394 partite di regular season possibili, ne abbia giocate 1304.

Andre Miller

Miller ha dichiarato che per mantenere il suo corpo in buono stato non segue nessuna dieta, né si allena durante l’offseason, almeno non prima di agosto. Non è certo una routine abituale per un atleta, ma, come si dice, if it ain’t broke don’t fix it

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Top 10