Seguici su

Top 10

10 Iron Men dell’NBA

Un Iron Man nell’NBA é un giocatore di straordinaria resistenza, che si infortuna molto raramente, o che riesce a giocare un alto numero di partite di fila. Chi sono dunque gli Iron Men della lega più bella del mondo?

10. A.C. Green

Immaginate di dover scegliere un solo giocatore nella storia dell’NBA che si merita il soprannome di Iron Man. La risposta é solo una e il giocatore in questione si chiama A.C. Green. Green riuscì a giocare ben il 99.8% delle partite possibili nella sua carriera: nelle sue 16 stagioni di gioco saltò solamente 3, tutte nella sua seconda stagione. Questa sua resistenza fisica gli permise anche di raggiungere uno straordinario traguardo, cioé di giocare la bellezza di 1192 partite di fila, record NBA di ogni epoca.

Un aspetto curioso di Green fu la sua astinenza dal sesso: infatti l’ex Laker é un uomo molto religioso, e dichiarò che iniziò e finì la sua carriera da vergine, nonostante i tentativi dei suoi compagni di squadra, che erano soliti mandargli donne in camera, di farlo cadere in tentazione. Questa sua astinenza gli valse un altro soprannome, cioé Iron Virgin. Nel 2002, dopo il suo ritiro, sposò sua moglie Veronique.

Credits to: www.alchetron.com

Credits to: www.alchetron.com

11 di 11Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Top 10