Tripla doppia di media, Westbrook nella storia

Tripla doppia di media, Westbrook nella storia

Nonostante non sia ancora arrivata la quatantaduesima tripla doppia della stagione, quella del record, Russell Westbrook si è assicurato la tripla doppia di media nella stagione

Non succedeva dalla stagione 1961/62. L’ultimo fu Oscar Robertson. The Big O. L’ultimo a far registrare una tripla doppia di media in una stagione intera. Da stanotte insieme a Robertson c’è anche Russell Westbrook. Infatti con la partita di stanotte, Westbrook ha raggiunto abbastanza punti, assist e rimbalzi per assicurarsi la tripla doppia di media a fine stagione.

Westbrook ha giocato 79 partite fino ad ora nella stagione. Viaggia a 31.7 punti, 10.7 rimbalzi e 10.4 assist.  Quella di stanotte, contro Phoenix, non è stata una delle migliori partite per la stella di OKC. Forse in stato di fibrillazione per quel record leggendario, di 42 triple doppie in un anno, ad un passo, Westbrook è sembrato un po’ frenetico. Ha sbagliato undici tiri prima di segnare il primo dal campo e ha perso sei palloni nella prima metà di gara. Ha chiuso a 23, 12 e 8 e 8 palle perse e OKC ha perso 120 a 99. Record rimandato allora, ma la storia è comunque fatta.

Tripla doppia di media. Come Robertson nel ’62. Playoffs assicurati per i suoi Thunder. All’appello mancano due elementi ancora: la tripla doppia della leggenda e quel premio di MVP che Russ sta inseguendo furentemente dalla gara numero 1 di questa stagione.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy