Seguici su

Top 10

I 10 migliori giocatori di North Carolina

North Carolina ha vinto il titolo NCAA 2017. Per celebrare il loro trionfo andiamo a vedere chi sono i 10 giocatori più forti ad avere indossato la maglia Tar Heel…

8. Sam Perkins

Purtoppo, o forse per fortuna, Sam Perkins ha sempre avuto, nei suoi 4 anni con i Tar Heels, un compagno di squadra migliore di lui. La fortuna fu quella di vincere il campionato NCAA nel 1982, insieme ai futuri Hall of Famers James Worthy e Michael Jordan; purtoppo per lui, la presenza di questi giocatori non gli permise però di esprimere al meglio il suo talento, sebbene la sua carriera universitaria non venga in alcun modo sottovalutata. Perkins giocò a UNC dal 1980 al 1984, mettendo a segno 15.9 punti, 8.6 rimbalzi e 1.8 stoppate di media, venendo anche nominato due volte First Team All-American, nel 1983 e 1984.

Perkins venne draftato quarto al draft 1984, subito dopo il compagno di squadra Michael Jordan (con il quale aveva anche appena vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi), dai Mavs, e giocò in NBA fino al 2001, raggiungendo 3 volte le Finals.

Sam_Perkins

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Top 10