Seguici su

Curiosità

3 cose da sapere su team USA a queste olimpiadi

Team USA si presenterà alle olimpiadi senza le sue più brillanti stelle, ma rimane comunque la favorita per la vittoria finale.

La lista dei giocatori NBA non presenti nel team USA alle prossime olimpiadi di Rio è lunga, come tutti sanno. Oltre ad esclusi illustri come LeBron James e Steph Curry tra i più importanti anche Anthony Davis, Kawhi Leonard, Blake Griffin, Chris Paul, Damian Lillard, James Harden e John Wall. In vista del torneo olimpico che si svolgerà tra qualche mese, Fox Sports snocciola i 3 punti chiave da sapere in questa attesa di inizio.

Punto primo, la squadra composta dagli esclusi potrebbe battere 7 volte su 10 quella che si presenterà in Brasile tra qualche giorno. Certo comunque il talento non manca tra le fila dei partenti, ma se si prova solamente a spulciare il roster dei rinunciatari sarà facile riconoscere ben 5 titoli NBA, 6 MPV e 2 Defensive Player of the Year.

Punto secondo, Kevin Durant e Carmelo Anthony condurranno la squadra. I due sono tra i giocatori con più esperienza nella compagine, spesso sono affrontati da giocatori più piccoli all’interno di tornei internazionali, incapaci di contenerli fisicamente e saranno i principali destinatari dei passaggi ad aprire il campo di Irving e Lowry.

Terzo, anche senza i top player team USA dovrebbe aggiudicarsi il titolo e non replicare la figuraccia rimediata nel 2004 dove arrivarono soltanto ad un terzo posto. Il livello non è così alto come lo era 12 anni fa secondo i giornalisti di Fox Sports; l’Argentina non è ai suoi tempi d’oro e molti top giocatori stranieri come Gasol devono rinunciare al torneo per altri motivi. Insomma, tira un certa aria di fiducia in casa USA. Certo con quei nomi in squadra, chi non l’avrebbe.

team USA

credits to https://twitter.com/usabasketball

di Marco Malvezzi

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità