Seguici su

Primo Piano

NBA Finals 2016 – Le curiosità di Golden State Warriors vs. Cleveland Cavaliers

· LeBron James e Stephen Curry sono entrambi di Akron, OhioCurry è nato mentre suo padre Dell giocava per i Cavs nel 1987-88. L’unica stagione di Dell con la squadra, in una carriera lunga 16 anni, in cui ha conquistato anche un NBA Sixth Man Award.

· Prima di vincere tre titoli con Chicago e due con San Antonio da giocatore, Steve Kerr ha giocato anche con Cleveland. Kerr detiene il record di squadra per la percentuale da tre punti in carriera (47.2%) e in una singola stagione (50.7% nel 1989-90). Lo scorso anno, Kerr è diventato il sesto coach ad allenare nella Finals contro una squadra per la quale ha giocato.

· Luke Walton, assistant coach dei Warriors, ha finito la carriera da giocatore con Cleveland nel 2012-13. Tra i suoi compagni c’erano Kyrie Irving e Tristan Thompson, e l’attuale Warriors Marreese Speights.

· Luke Walton e Richard Jefferson, ala dei Cavaliers, erano compagni di squadra ad Arizona ai tempi del college. Jefferson ha inoltre giocato per i Warriors dal 2011 al 2013.

· Anderson Varejao, attuale centro di Golden State ed ex dei Cavaliers, è il primo giocatore di sempre ad aver giocato per entrambe le squadre finaliste nella stessa stagione.

· I fratelli di Stephen Curry e Klay Thompson sono passati entrambi per i Cavaliers – Seth Curry nel 2013-14 e Mychel Thompson nel 2011-12.

 

5 di 5Successivo




LEGAMI TRA LE FRANCHIGIE

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Primo Piano