Luke Walton candidato alla panchina dei Sacramento Kings

Luke Walton candidato alla panchina dei Sacramento Kings

Tra i tanti nomi che circolano per la panchina dei Kings c’è anche quello di Luke Walton. Il colloquio avverrà al termine del primo turno dei playoff.

Luke Walton

Dopo aver licenziato George Karl, i Kings sono alla ricerca dell’allenatore giusto a cui affidare la loro scottante panchina nella prossima stagione. A tal proposito, sembra che al termine del primo turno dei playoff sia previsto un incontro tra Vlade Divac, GM di Sacramento, e Luke Walton, attuale assistente allenatore dei Golden State Warriors. I Kings non sarebbero gli unici interessati a Walton. Infatti, un paio di giorni fa, pare che l’ex giocatore dei Lakers abbia avuto un vero e proprio colloquio telefonico con Phil Jackson per la panchina dei New York Knicks.

In questo momento voglio concentrarmi solo sui playoff,” ha affermato Walton nella conferenza stampa precedente a gara 2 contro gli Houston Rockets. “Non voglio che queste speculazioni possano deconcentrarci da quello che stiamo cercando di fare. Perciò davvero non voglio parlarne. Spero mi capiate“.

Walton è diventato il desiderio numero uno di molte franchigie soprattutto grazie allo splendido inizio di questa stagione, in cui ha guidato i Warriors – in prima persona a causa dei problemi di salute di Steve Kerr – a 39 vittorie e 4 sconfitte nelle prime 43 partite.

Se i Sacramento Kings non dovessero riuscire a convincere Walton con il loro progetto, sono già pronti a virare su altri coach importanti. Attualmente i nomi più concreti sono: Mark Jackson, Vinny del Negro e Sam Mitchell.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy