Seguici su

News NBA

Luke Walton candidato alla panchina dei Sacramento Kings

Tra i tanti nomi che circolano per la panchina dei Kings c’è anche quello di Luke Walton. Il colloquio avverrà al termine del primo turno dei playoff.

Dopo aver licenziato George Karl, i Kings sono alla ricerca dell’allenatore giusto a cui affidare la loro scottante panchina nella prossima stagione. A tal proposito, sembra che al termine del primo turno dei playoff sia previsto un incontro tra Vlade Divac, GM di Sacramento, e Luke Walton, attuale assistente allenatore dei Golden State Warriors. I Kings non sarebbero gli unici interessati a Walton. Infatti, un paio di giorni fa, pare che l’ex giocatore dei Lakers abbia avuto un vero e proprio colloquio telefonico con Phil Jackson per la panchina dei New York Knicks.

In questo momento voglio concentrarmi solo sui playoff,” ha affermato Walton nella conferenza stampa precedente a gara 2 contro gli Houston Rockets. “Non voglio che queste speculazioni possano deconcentrarci da quello che stiamo cercando di fare. Perciò davvero non voglio parlarne. Spero mi capiate“.

Walton è diventato il desiderio numero uno di molte franchigie soprattutto grazie allo splendido inizio di questa stagione, in cui ha guidato i Warriors – in prima persona a causa dei problemi di salute di Steve Kerr – a 39 vittorie e 4 sconfitte nelle prime 43 partite.

Se i Sacramento Kings non dovessero riuscire a convincere Walton con il loro progetto, sono già pronti a virare su altri coach importanti. Attualmente i nomi più concreti sono: Mark Jackson, Vinny del Negro e Sam Mitchell.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA