Possibile nuovo allenatore per i Lakers?

Possibile nuovo allenatore per i Lakers?

Fermento per quanto riguarda la panchina dei Lakers che potrebbe subire grossi cambi di scenario già da quest’estate. Chi sono i principali candidati nel caso Scott non fosse riconfermato?

Commenta per primo!
Byron Scott

Molti i malumori dei tifosi Lakers in questa stagione. Dal non vedere Kobe sul campo con regolarità nemmeno nell’ultimo anno, allo scarso utilizzo dei “young fellas” Jordan Clarkson, Julius Randle e D’Angelo Russell, ritenuti da coach Scott non pronti per i momenti di maggiore pathos della partita. Il mal di pancia più comune nei tifosi Gialloviola rimane però pur sempre l’head coach: Byron Scott. Sulla panchina di Los Angeles conta fino ad ora 35 vittorie e 116 sconfitte (numero quest’ultimo che a breve sarà aggiornato, visto l’andazzo di questa stagione).

Bleacher Report ritiene possibile un addio di Scott alla fine di quest’estate, anche se avrebbe ancora un anno di contratto e riporta 5 candidati illustri per il ruolo di head coach. Primo tra tutti Ettore Messina, pluricampione di Eurolega e assistente del generale Popovich a San Antonio. Mica male per i tifosi Lakers italiani. Secondo candidato: Scott Brooks, l ’uomo che ha condotto per 5 anni di fila i Thunder ai Playoffs e che li ha portati nel 2012 alle finali NBA. Terzo possibile head coach sarebbe, a quanto pare, Mark Jackson, a cui molti riconoscono di aver dato la prima forma ai Golden State Warriors che tutti possiamo ammirare oggi. Quarto candidato: Tom Thibodeau, considerato da molti tra i migliori allenatori in circolazione, forse troppo bravo per un team inesperto e giovane come quello di L.A. Ultimo, ma non meno importante, Luke Walton, l’ex Lakers, ora assistant coach dei Golden State Warriors, che aiutò i Gialloviola del Mamba a vincere 2 titoli NBA e da sempre nelle “grazie” del venerabile maestro Phil Jackson. Comunque sia, quel che è certo è che chiunque sarà l’allenatore dei Lakers sono in molti ad augurarsi un cambio imminente su una delle panchine più prestigiose della NBA.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy