Seguici su

News NBA

Hedo Turkoglu annuncia il ritiro

Con un comunicato stampa Hedo Turkoglu ha annunciato la sua decisione di ritirarsi dal basket giocato.

Hedo Turkoglu ha annuciato il ritiro.

In un venerdì già ricco di notizie (dai 46 punti di Curry alla splendida lettera di Lebron James) si aggiunge quella del turco, che alla veneranda età di 36 anni ha deciso di dire “basta” alla pallacanestro giocata.

Ho deciso di mettere fine alla mia carriera da giocatore di basket dopo 15 splendidi anni vissuti come giocatore NBA  e come membro della nazionale turca”

 

Questo il comunicato con cui Hidayet (Hedo è sempre stato un nomignolo) ha annunciato al mondo la sua volontà di ritirarsi dal basket giocato per avere più tempo ed energia da dedicare allo sviluppo della pallacanestro turca. A livello NBA, Turkoglu è stato scelto al Draft del 2000 dai Sacramento Kings, ma i picchi più alti della sua carriera li ha sicuramente toccati in maglia Orlando Magic. In Florida, nel 2008, ha anche vinto il premio di “Most Improved Player of the Year”, ed è riuscito a portare un contributo molto importante nei playoff successivi, quelli del 2009, che hanno visto Orlando arrendersi soltanto alle Finals contro i Los Angeles Lakers.

Ironia della sorte, Turkoglu si è fermato a tre gare dal raggiungimento delle 1000 partite in regular season NBA: sono infatti 997 le presenze in stagione regolare, mentre 98 quelle ai playoff.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA