Seguici su

New York Knicks

Jason Kidd: “I New York Knicks sono molto simili ai miei Dallas Mavericks”

 

Jason Kidd è una delle sorprese di questa stagione, non tanto per la sua capacità di leadership e per la sua visione di gioco che tutti conoscono, ma per la rinnovata abilità di essere una sentenza dall’arco. A confermare queste parole ci vengono in aiuto le statistiche della sua sorprendente stagione: 8.5 punti per partia,  43% da tre punti e 4.1 assists in 30 minuti di gioco. Nell’anno dell’anello vinto a Dallas le sue cifre erano leggermente più basse e, secondo lui, i New York Knicks di quest’anno sono molto simili proprio ai suoi Mavericks:

“Queste squadre sono molto simili. Melo e Dirk (Nowitzki) sono le superstars della squadra, poi ci sono JR Smith e Jason Terry mentre JJ Barea e paragonabile a Pablo Prigioni. Steve Novak invece ha le stesse caratteristiche di Peja Stojakovic, un giocatore che può essere utile in difesa e fare male col tiro da tre punti. Infine, Tyson Chandler rimane sempre lui.”

I New York Knicks sono una delle squadre migliori della lega, una tendenza completamente diversa rispetto alle scorse stagioni ed il merito va sicuramente al maestro difensivo, coach Mike Woodson. Kidd lo sa, come sapeva che i suoi Mavericks erano una grandissima squadra anche da quel punto di vista:

“Entrambe le squadre possono segnare e difendere con grande intensita. Dirk difendeva duro e questo ci ha aiutato a vincere il campionato, ed è la stessa cosa che sta facendo Melo dall’inizio della stagione. Sta difendendo!”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks