Seguici su

Cleveland Cavaliers

Richard Jefferson su LeBron: “Ha sempre bisogno di nuovi stimoli”.

Il veterano dei Cavs, riferendosi anche alle richieste avanzate da LeBron per migliorare il roster di Cleveland, ha tracciato il profilo psicologico del Prescelto

Richard Jefferson, da bravo veteranissimo NBA, è molto versato nell’arte di leggere nelle pieghe della regular season. La 36enne ala piccola, intervistata da ESPN, ha parlato di LeBron James e delle trade richieste da quest’ultimo per migliorare il roster dei Cleveland Cavaliers, fornendo una visione molto trasversale della questione.

STIMOLI

Queste le parole di Jefferson:

LeBron è una di quelle persone che hanno bisogno di essere sempre sotto pressione, di sentirsi quasi a disagio per dare il massimo. Gli servono stimoli, gli serve sentirsi in difficoltà. La sua grandezza è dovuta proprio a questo: non è mai contento di sé stesso, di chi ha intorno e della situazione in cui si trova; aspira ad avere di più, a migliorarsi costantemente. Ogni volta trova il modo di spingersi a un nuovo livello di grandezza, a sfruttare i nuovi stimoli per ascendere ulteriormente.

Parole di stampo quasi biblico (non per nulla si parla del Prescelto), che però colgono il nocciolo della questione. LeBron, a Cleveland e in misura minore a Miami, si è sempre imposto come figura cardine e parafulmine, ma in cambio ha richiesto supporto incondizionato da parte di dirigenza e compagni.

Le difficoltà dei Cavs delle ultime settimane (6 sconfitte nelle ultime 8 partite) devono aver scatenato qualcosa nella complessa psiche del Prescelto. Cleveland si sta gradualmente involvendo, quando LeBron aspira a un’evoluzione costante. Per questo ha chiesto alla dirigenza di smuovere l’ambiente e di acquisire nuovi giocatori. Per non adagiarsi, per avere la possibilità di salire a un livello ancora più elevato.

NEWS NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers