Seguici su

Cleveland Cavaliers

Anthony Bennett torna ad allenarsi

Finalmente Anthony Bennett! Durante questa offseason si è sentito poco parlare della prima scelta assoluta dell’ultimo draft. La causa? Un operazione, avvenuta a Maggio, per risanare uno strappo alla cuffia dei rotatori della spalla sinistra. L’intervento ha tenuto l’ex UNLV lontano dai parquet per quattro mesi, non consentendogli, tra l’altro, di disputare la Summer League con i suoi Cleveland Cavaliers.

E’ notizia di ieri però che Bennett è tornato ad allenarsi a pieno ritmo, giocando anche partite 5 contro 5. Le prime sensazioni dopo l’operazione sono buone, ma rimane una condizione fisica ancora precaria, visti i quattro mesi di inattività.

Il ruolo di Bennett in questi Cavaliers non è ancora definito. Nei piani di coach Brown, Bennett dovrebbe partire da small forward, con Tristan Thompson a giocare da quattro. Questa configurazione potrà avvenire solamente col ritorno di Bynum, che ha fatto sapere però di non conoscere ancora la data del suo rientro. Fino ad allora, con lo spostamento di Thompson a centro, Bennett partirebbe come ala forte. Non bisogna dimenticare però che i Cavs possono contare su Anderson Varejao pienamente recuperato dopo le sfortune della passata stagione (infortunio al ginocchio e  trombosi).

Solamente con l’inzio del training camp e con le partite di pre-season si potrà avere una prima idea sul potenziale di Bennett e sul suo ruolo in campo, fino a quel momento non resta che aspettare.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers