Seguici su

Mercato NBA 2024

Mercato NBA, Nickeil Alexander-Walker firma con i Wolves

Nickeil Alexander-Walker rimane a Minnesota, dove è arrivato durante la scorsa stagione

Nickeil Alexander-Walker

Nickeil Alexander-Walker rimarrà ai Minnesota Timberwolves anche nella prossima stagione. Ieri la squadra ha annunciato di aver trovato un accordo con la guardia originaria di Toronto. La squadra non ha però specificato i dettagli del contratto. Alexander-Walker era arrivato ai Wolves nell’ultima stagione dagli Utah Jazz, all’interno dello scambio a tre che ha portato D’Angelo Russell ai Lakers.

Ha giocato 23 partite con la maglia di Minnesota nell’ultima regular season, dove ha viaggiato a 6 punti di media tirando con il 36% da tre. Il contributo più importante lo ha però dato ai Playoff. Nel primo turno contro i Denver Nuggets, Nickeil Alexander-Walker ha giocato per 30 minuti di media, con 8.4 punti (40% da tre) e con il compito di difendere su Jamal Murray. In quella serie Murray, uno dei giocatori migliori di tutta la postseason, ha segnato meno del 40% delle triple tentate.

Alexander-Walker fu scelto dai Brooklyn Nets con la chiamata 17 del Draft 2019, ma venne subito spedito ai New Orleans Pelicans. Nella sua migliore stagione a NOLA è arrivato a 12.8 punti, tre rimbalzi e tre assist di media a partita, prima di essere scambiato prima a Portland (dove è rimasto un giorno) e, subito dopo, agli Utah Jazz. A Utah non è mai riuscito a trovare spazio, mentre l’arrivo a Minnesota nello scorso febbraio gli ha concesso minuti importanti.

In questa offseason i Minnesota Timberwolves si sono concentrati sul gruppo dei giovani. Hanno rinnovato o esteso i contratti di Anthony Edward e Naz Reid, e hanno firmato Troy Brown e Shake Milton.

 

Leggi anche:

NBA, Chris Paul sul ruolo agli Warriors: “Ne parleremo al camp”

NBA, Wembanyama da 27 punti nella seconda di Summer League

Mercato NBA, i 76ers pareggiano l’offerta per Paul Reed

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024