Seguici su

News NBA

Le prime amichevoli NBA ad Orlando dureranno meno?

Le prime amichevoli avranno quarti da 10 minuti per un ritorno in campo più leggero

La lega NBA ha deciso che le 22 squadre che si sono spostate a Orlando per la ripresa della stagione 2019/2020, giocheranno la prima amichevole con quarti di gioco da 10 minuti ciascuno, e non i tradizionali 12. 

Secondo il parere di Tim Reynolds di Associated Press, la decisione è stata presa per evitare di accumulare troppa fatica sui cestisti che vengono da 4 mesi di inattività a causa della pandemia da coronavirus. Lo stesso Reynolds infatti è convinto che con i giocatori da molto tempo fermi, i coach approcceranno le partite diversamente rispetto a un’amichevole della preseason.

In una conferenza a più voci, l’head coach dei Miami Heat, Erik Spoelstra ha espresso il suo parere sulla preparazione alle partite della ripartenza:

“Bisognerà affrettare molto le cose prima di arrivare alle otto partite che chiuderanno la regular season. Approcceremo le partite in questo modo e faremo giocare tutti i disponibili, lavorando sui particolari e facendo qualche valutazione.”

Come ben noto, dopo le partite amichevoli, le 22 squadre giocheranno 8 partite per guadagnarsi il proprio accesso ai playoff. Questi ultimi verranno disputati con la formula classica.

Le amichevoli inizieranno, secondo il calendario, mercoledì, con 4 partite, e continueranno fino al 30 luglio, data della ripartenza. Solo le prime amichevoli avranno minutaggio ridotto, mentre le altre, torneranno ad avere quarti da 12 minuti.

Leggi anche:

SLAM e Sports Illustrated: le 10 copertine che hanno fatto la storia della NBA

I 10 rookie NBA sotto i riflettori nella bolla di Orlando

Le 10 migliori stagioni individuali della storia NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA