Seguici su

News NBA

NBA Draft 2021, Cade Cunningham spiazza tutti: resterà ad Oklahoma State

La possibile prima scelta al Draft 2021 sorprende tutti scegliendo di restare ad Oklahoma State

Il prospetto numero 1 in vista del Draft NBA 2021, che si terrà il prossimo giugno, Cade Cunningham ha deciso di rimanere ad Oklahoma State. Questa scelta ha lasciato molte persone sorprese, soprattutto perché ad Oklahoma State è stata inflitta una pesante punizione dalla NCAA che la costringerà a saltare la postseason.

Così facendo Cunningham ha deciso di escludere alcune tra le più prestigiose università americane come Duke, North Carolina e Kentucky. Inoltre ha deciso di snobbare anche l’ipotesi di un passaggio immediato ai pro disputando la prossima G-League.

Sicuramente la presenza del fratello Cannen in qualità di assistente all’interno dello staff ha facilitato la sua decisione. Cunningham ha così commentato in un post di Instagram la sua scelta di rimanere fedele a Oklahoma State (università che ha sfornato Marcus Smart):

“I fatti contano di più rispetto alle parole. Voglio restare fedele nei confronti di coloro che hanno creduto in me sin dal principio. Bisogna metterci la faccia nelle questioni più delicate: ho fatto una scelta e voglio onorarla.” 

Parole che dimostrano grande maturità da parte del nativo di Arlington in Texas. Giocatore dotato di grandi doti atletiche, buona visione di gioco ed elevata intelligenza cestistica. Sicuramente si sentirà parlare molto in futuro di Cade Cunningham.

 

Leggi anche:

NBA, Il CEO di Orlando: “Sono certo che abbiamo un piano sicuro”

NBA, Eric Paschall: “Al debutto ho dovuto marcare Davis e LeBron”

NBA, Steve Kerr e il curioso aneddoto sugli “Splash Brothers”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA