Seguici su

News NBA

NBA, Dr. Fauci: “Lo sport può ripartire nel 2020 senza tifosi”

Prende piede l’ipotesi di giocare tutte le partite in un’unica città, come aveva già proposto in precedenza la NBA

La pandemia di coronavirus ha obbligato lo sport a sospendere o rimandare l’inizio delle competizioni sportive. Per cercare di arginare la velocità di contagio, il commissione NBA Adam Silver ha sospeso la stagione fino a data da destinarsi. Ma come dice il dottor Anthony Fauci, la stagione sportiva potrebbe ripartire in questo 2020.

Secondo Fauci, uno dei massimi esperti interpellati dal presidente Donald Trump per far fronte al COVID-19, il modo migliore per fare ripartire lo sport negli Stati Uniti è quello di monitorare meticolosamente i giocatori e disputare le partite a porte chiuse. Queste le sue parole nell’intervista a Peter Hamby per Snapchat:

Esiste un modo per ripartire quest’anno: metti le squadre nei grandi hotel delle città dove vuoi giocare e giochi senza tifosi, nessuno va allo stadio. Bisognerà testare i giocatori ogni settimana, come fanno ora: bisognerà controllarli e assicurarsi che non si infettino a vicenda o con la loro famiglia. In questo modo lo sport potrà ripartire

Hamby ha fatto notare come giocare a porte chiuse avrebbe delle ripercussioni economiche sulle squadre e, a tal proposito, il dottor Fauci ha risposto:

“Tutti noi vogliamo tornare a vedere una partita di basket, baseball o football: non possiamo farne a meno. É qui che entra in gioco la TV: ci sarà un sostanziale aumento degli ascolti, questo porterà più introiti sia alle emittenti che alle squadre

La NBA aveva già proposto di giocare le partite rimanenti in un’unica città (Las Vegas ndr). Ora anche gli alti esponenti delle altre federazioni come MLB, NFL e la MLS hanno preso in considerazione questa ipotesi.

Lo stesso Donald Trump sta cercando di capire come ricominciare chiedendo consigli ai vari commissioner dei principali sport: da Adam Silver per la NBA fino ad arrivare a Dana White, presidente della UFC.

 

LEGGI ANCHE:

NBA, Shaq O’Neal non ha dubbi: “I miei Lakers più forti di Jordan e dei suoi Bulls

Mercato NBA: Davis-Knicks, scambio saltato? Fu colpa di Mitchell Robinson

NBA, Mark Cuban entra nel cerchio di Donald Trump

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA