Seguici su

Primo Piano

10 giocatori pronti ad esplodere nella stagione NBA 2019-20

Da Jaren Jackson Jr. a Shai Gilgeous-Alexander, passando per Jonathan Isaac: ecco chi sono i dieci giovani che potrebbero esplodere nella stagione 2019-20

7. Bam Adebayo – Miami Heat

Un altro imponente lungo pronto a esplodere è Bam Adebayo, centro dei Miami Heat. Con la partenza di Hassan Whiteside in direzione Portland, infatti, la quattordicesima scelta al Draft 2017 avrà molti più minuti a disposizione per mettere in mostra il suo talento, essendo l’unico centro puro a roster. L’addio di Whiteside, però, non è l’unico motivo per il quale crediamo che la stagione di Adebayo sarà una delle maggiori rivelazioni del 2019-20; l’ultima parte della scorsa regular season può fornire ulteriori indizi.

Nelle ultime 23 partite, il classe 1997 ha fatto registrare cifre piuttosto interessanti (11.6 punti e 9.2 rimbalzi di media in 27 minuti di gioco a serata), ripagando la fiducia di coach Spoelstra che lo ha impiegato nel quintetto iniziale in 22 occasioni. Non solo: nel mese di marzo Adebayo si è posizionato al secondo posto per defensive rating fra i centri titolari che hanno giocato almeno 25 minuti a partita, dietro al solo Marc Gasol. Un’intensità difensiva che è anche il risultato della sua capacità nel difendere più posizioni e nel saper cambiare sui blocchi al momento opportuno e spostarsi anche sul perimetro. Insomma, un apporto su entrambi i lati del campo che si è tramutato in un record di 11-4 per i Miami Heat nelle ultime 15 partite della stagione. E qualora tutto questo non bastasse per credere in Adebayo, bisogna anche ricordare l’estate passata a lavorare con Team USA sotto la guida di Gregg Popovich: un’esperienza di grande valore per un ragazzo di appena 22 anni con solo due anni di NBA sulle spalle.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Primo Piano