Seguici su

News NBA

NBA, Ben Simmons: “Tirerò da 3 se ne avrò l’occasione”

La stella di Philadelphia pronto a prendersi maggiori responsabilità sul campo

Dopo una stagione fatta di alti e bassi Ben Simmons è pronto a ricominciare. I suoi Philadelphia 76ers sono considerati una delle compagini più attrezzate per arrivare al titolo NBA, ma gran parte di questa nuova nomea passerà dalle capacità offensive (e difensive) proprio di Simmons. Il giocatore questa estate ha lavorato molto per colmare le sue lacune sul jumper che, spesso e volentieri, è stato battezzato quasi in modo provocatorio dai suoi avversari.

Queste le parole del classe ’96 di fronte ai giornalisti presenti durante il media day della franchigia:

“Penso di essere un giocatore d’elite di questa Lega per quanto fatto l’anno scorso e per quanto farò quest’anno. Mi sento pronto, questa estate è stata enorme per me dal punto di vista del lavoro svolto e da ciò che ho imparato. Il tiro da 3? Se sono aperto tirerò certamente dall’arco.”

L’anno scorso Simmons ha dovuto fare i conti con aspre critiche per il suo rendimento discontinuo in campo, ma l’ala piccola vuole dimostrare di essere cambiato, anche dal punto di vista mentale. Intanto l’obiettivo rimane ben chiaro:

“Voglio vincere. Voglio vincere degli anelli e per farlo sono consapevole che dovrò essere uno dei leader di questa squadra, sarò preso d’esempio dai miei compagni. Premi personali? No, preferisco vincere un titolo e vedere la mia squadra che gioca bene piuttosto che vincere qualcosa di individuale. Però se dovessi vincere il Difensore dell’Anno…”

Poi la chiosa sulla sua vita a Philadelphia, qui per il terzo anno della sua carriera:

“Sono felice di essere qui e di poterci rimanere per altri 5 anni. Non vorrei essere da nessun’altra parte. Sono emozionato per quello che abbiamo costruito qui e per i nuovi ragazzi che hanno firmato con noi. Penso che abbiamo una opportunità speciale di fare qualcosa di grande.”

Il titolo NBA è l’obiettivo.

 

LEGGI ANCHE:

NBA, Danilo Gallinari al media day di OKC: “Qui sarò determinante”

NBA, Nicolò Melli si presenta ai Pelicans: “Qui perché c’è ambizione”

NBA, Warriors: niente training camp per Cauley-Stein

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA