Seguici su

Mondiali Cina 2019

Djodjevic avverte Team USA: “Che Dio li aiuti dovessero incontrarci”

Il coach della nazionale serba ha voluto lanciare un messaggio alla compagine guidata da Popovich

Ormai ci siamo, solo poche settimana e i mondiali di basket 2019 cominceranno ufficialmente. Tra le favorite al titolo FIBA ci sono, ovviamente, Team USA e Serbia. Le due compagini, dovessero intraprendere il proprio percorso senza problemi, dovrebbero potersi incontrare nuovamente durante le fasi finali della competizione come successe ai Mondiali 2014 e nella Finale delle Olimpiadi 2016, con lo stesso finale: vittoria USA.

Sasha Djordjevic, allenatore della nazionale serba, quest’anno sembra particolarmente sicuro dei mezzi del proprio roster che conta giocatori di livello NBA come Bogdan Bogdanovic, Boban Marjanovic e Nikola Jokic. Queste le parole del coach dei serbi sul Mondiale e sulla possibile sfida con Team USA:

“Lasciamo che giochino il loro basket, noi giocheremo il nostro. Dovessimo incontrarli, che Dio li aiuti. In ogni caso dobbiamo adesso pensare alla nostra squadra e ad alcune altre che non sono state menzionate per nulla. Per esempio, la Germania, negli ultimi anni. Ci abbiamo giocato due volte durante i gironi di qualificazione e abbiamo perso entrambe le volte. Poi ci sono la Grecia, la Russia, la Francia, l’Argentina, il Canada, il Brasile e la Spagna…non penso solo agli States”.

La sfida è appena cominciata, ma si prospetta emozionante.

 

LEGGI ANCHE:

Mondiali 2019, Team USA continua la selezione

Mondiali Basket 2019, Sacchetti preoccupato: “Siamo messi male”

Mondiali 2019, ufficiale il roster dell’Argentina

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mondiali Cina 2019