Seguici su

Mercato NBA 2024

NBA, Vučević e l’amore per i Magic

Il centro rimarrà in Florida, in cui gioca dal 2012, per altri quattro anni

Prima di iniziare la sua storia con gli Orlando Magic, Nikola Vučević ha fatto un anno di esperienza in NBA con la casacca dei Philadelphia 76ers, i quali lo selezionarono come 16esima scelta nel Draft 2011. Dopo una sola stagione in Pennsylvania, il centro montenegrino si è spostato in Florida, dove ha iniziato un lungo percorso che durerà ancora per quattro anni.

Vučević, infatti, ha recentemente firmato un prolungamento quadriennale per un totale di 100 milioni di dollari. Un contratto ampiamente meritato, verrebbe da dire, dato che il numero 9 è reduce dalla sua miglior stagione in carriera, con 20.8 punti, 12.0 rimbalzi e 3.8 assist, con cui si è guadagnato anche la prima storica partecipazione all’All Star Game. Vučević, grazie alla sua straordinaria stagione, ha permesso ai Magic di qualificarsi per i playoff per la prima volta dalla stagione 2012-2013.

Nel corso di un’intervista con Josh Robbins di “The Athletic”, il centro ex Philly ha giurato amore alla franchigia della Florida:

“È stato semplice perché Orlando è sempre stata la mia prima scelta. Loro lo sapevano e, volevano che rimanessi. Era solo questione di metterlo in pratica. L’elemento che ha reso tutto più facile è stata la voglia dei Magic di trattenermi, ed io volevo rimanere.”

Dunque, questo è un matrimonio che rende tutti felici: Vučević ha la possibilità di continuare a giocare nella sua amata franchigia e, coach Steve Clifford può ancora contare su un giocatore di grande esperienza all’interno di un roster piuttosto giovane, che ha bisogno di crescere.

LEGGI ANCHE:

Mercato NBA 2019: tutte le trattative chiuse

NBA, Jimmy Butler e le regole di Dwayne Wade

Luka Doncic sarà l’atleta di copertina di NBA Live 2020!

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024