I Los Angeles Lakers hanno contattato gli agenti di D’Angelo Russell per organizzare una riunione non appena avrà inizio la free agency.
La franchigia gialloviola avrebbe deciso di puntare forte sul prodotto di Ohio State a seguito della notizia che Kyrie Irving, altro profilo sul quale i Lakers avevano puntato le proprie attenzioni, sarebbe ormai in procinto di firmare un contratto al massimo salariale con i Brooklyn Nets, non appena si apriranno le danze del mercato nel corso della sera.
Questa operazione, che di fatto escluderebbe qualsiasi opzione di rinnovo per D’Angelo Russell dalla frangiai che ha guidato in questi ultimi due anni, consentirebbe al giocatore di ritornare sorprendentemente dove tutto è iniziato, nella franchigia che lo selezionò con la seconda scelta assoluta nel draft del 2015.
Dopo aver avuto alcuni dissidi con l’ex capo allenatore Byron Scott, la rottura e il conseguente allontanamento dai Lakers era stato provocato a causa di una registrazione che l’allora sophomore aveva pubblicato sui social, nella quale era possibile identificare il suo ex compagno Nick Young mentre parlava di alcuni suoi tradimenti sentimentali dalla sua fidanzata dell’epoca, la musicista Iggy Azalea.
Nel 2017 dunque, i Lakers avevano scambiato Russell con i Nets in cambio di una scelta al primo giro, meglio nota come Kyle Kuzma, ed il centro all star Brook Lopez.
D’Angelo Russell è attualmente un restricted free agent, e oltre ai Lakers sarebbe pronto ad incontrare i Minnesota Timberwolves a caccia di un playmaker da affiancare a Karl Anthony Towns.
Parti in viaggio con noi a Miami dal 21 al 28 marzo: due partite NBA con Fan Experience (riscaldamento da bordocampo e meet & greet) e una bella vacanza a South Beach!