Seguici su

News NBA

NBA Playoff, Sixers e Blazers pareggiano i conti con le avversarie: sarà Gara 7

Sfruttando il fattore campo, Phila e Portland sono riuscite nell’impresa di battere le rispettive avversarie forzandole a Gara-7

[2] Denver Nuggets   108-119   Portland Trail Blazers [3]

(Serie in parità sul 3-3)

Come successo per i Philadelphia 76ers ad Est, anche i Portland Trail Blazers sono riusciti a vendere cara la pelle tra le mura casalinghe, vincendo dunque la partita e allungando così la serie a Gara-7 grazie al super duo Lillard-McCollum.

Nonostante infatti una partenza a razzo dei Denver Nuggets – già in vantaggio di 10 lunghezze dopo i primi minuti di gioco – i padroni di casa hanno pian piano cominciato a ricucire lo strappo, fino a portarsi sul 38-37 grazie ad un parziale di 11-4 all’inizio del secondo quarto, che ha concesso loro di chiudere i primi 24′ di gioco in vantaggio 58-54.

Al rientro dalla pausa lunga poi, la squadra di coach Stotts si è affidata completamente alle mani di Damian Lillard, protagonista con 17 punti nel solo terzo quarto che hanno contribuito ad aumentare il distacco dai Nuggets a sette lunghezze con l’inizio dell’ultimo periodo di gioco. Qui, una tripla di Seth Curry a 7’24” al termine ha regalato ai suoi una leadership di 13 punti, mantenuta poi facilmente fino al termine del match da un paio di magie della coppia Lillard-McCollum.

Tutto da rifare dunque per i Denver Nuggets, che nonostante i 29 punti (con 12 rimbalzi) di Nikola Jokic e i 24 di Jamal Murray dovranno attendere quantomeno fino alla prossima domenica per sperare di raggiungere le tanto aspirate Finali di Conference, meta che la franchigia del Colorado non centra dal 2009.

Occasione invece più che centrata per i Portland Trail Blazers, che oltre ai 32 punti di Lillard e i 30 di McCollum sono riusciti ad ottenere un buonissimo apporto dalla panchina grazie ai 25 punti (career-high ai Playoff) di Rodney Hood e ai 14 (con 5 stoppate) di Zach Collins.

2 di 2Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA