Seguici su

News NBA

NBA, i Toronto Raptors sono sempre più convinti di poter rifirmare Kawhi Leonard

La superstar sarà free agent al termine della stagione

Forse Kawhi Leonard non tornerà in California. Fonti interne alla lega hanno rivelato a Josh Lewenberg di TSN che i Toronto Raptors sono sempre più convinti di riuscire a rifirmare la loro superstar questa estate.

Sembra infatti che Toronto risponda a tutte le priorità poste da Leonard per firmare “fiducia, familiarità, l’impegno a mantenerlo in salute e l’obiettivo condiviso di lottare per il titolo”. Senza contare che i Raptors potranno offrire a Leonard un max contract da 190 milioni di dollari in 5 anni, laddove tutte le altre squadre potranno spingersi al massimo a 141 milioni.

L’altra franchigia che sta puntando con forza a Leonard in free agency sembrerebbero essere i Los Angeles Clippers, che durante la stagione hanno spesso inviato emissari alle partite dei Raptors per osservare il loro obiettivo di mercato, arrivando persino a inviare il president of basketball operations Lawrence Frank, o il proprietario stesso della franchigia, Steve Ballmer.

Toronto è stata estremamente attenta e parsimoniosa nella gestione del suo campione durante questa stagione: Leonard non ha mai giocato più di nove partite consecutive, ed è addirittura da febbraio che non scende in campo in più di tre match di fila. Un trattamento che l’ex Spurs, che l’hanno scorso ha giocato solo 9 partite in tutta la stagione, ha apprezzato, e che non è volto solo al load management:

“Vedremo come andrà più avanti, ma il fatto che io salti delle partite non è solo per rimanere fresco. Serve ad essere sicuri che io non mi infortuni di nuovo a ciò che mi ha tenuto fuori lo scorso anno. Come ho detto, [i Raptors] stanno facendo un gran lavoro nella lettura delle radiografie e nel farmi migliorare, invece che peggiorare, dal punto di vista della salute.

Mi sento molto meglio rispetto a quando è cominciata la stagione. C’è stato un breve periodo in cui sembrava che le cose si fossero stabilizzate, poi tutti hanno messo insieme le loro menti e abbiamo trovato un modo, e ora le cose stanno andando bene, e mi sento meglio”

In questa stagione Leonard sta mettendo insieme 27.2 punti, 7.5 rimbalzi e 1.8 palle rubate ad allacciata di scarpe.

LEGGI ANCHE:

Mercato NBA, i Toronto Raptors firmano Jodie Meeks fino a fine stagione

NBA, spaventoso infortunio per Jusuf Nurkic, la sua stagione termina in anticipo

NBA, le reazioni della lega all’infortunio di Jusuf Nurkic

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA