Seguici su

News NBA

Danilo Gallinari a Repubblica: “Milano? Prima o poi torno…”

Il giocatore dei Clippers si racconta su Repubblica, qui un breve estratto della intervista rilasciata a Massimo Basile

E’ un Danilo Gallinari in grande forma quello che ha iniziato la nuova stagione NBA con la maglia dei Los Angeles Clippers, autore di prestazioni da 19.6 punti (record carriera), 5.7 rimbalzi (record carriera) e un ottimo 46.3% dalla lunga distanza, sempre record di carriera NBA.

Il lungo italiano ha parlato alla Repubblica, dalla meditazione allo yoga fino alla sua “Olimpia Milano” che, a quanto sembra, un giorno tornerà a guidare:

Riguardo alla sua condizione fisica e mentale

Mi sento bene, credo si veda anche dal campo. Sicurezza e calma interiore è merito dello yoga, non posso più farne a meno. Medito il pomeriggio, prima di andare all’allenamento, e prima delle partite.

La Meditazione cosa ha portato?

Una consapevolezza diversa del corpo quando gioco, mi sento più in equilibrio dentro. E la scelta di fare arti marziali e pilates è stata fondamentale. E nata grazie al mio amico Nené (centro ai tempi di Denver, ndr), mi alleno con lui, quando posso. Mi sono sempre occupato della parte superiore del corpo, delle gambe meno. Da lì, forse, sono nati gli infortuni. Inoltre credo di aver fatto un errore nella mia vita: giocare solo a basket. Avrei dovuto fare più sport, non so, calcio. In Italia ci vorrebbe un cambio culturale, fare più sport completa, sviluppa tutto il corpo e la coordinazione.

Nazionale, pronto a tornare?

Certo, se mi vogliono ancora…

Chiudere all’Olimpia Milano

Quello è il sogno, ma non ora. Fatemi fare cinque-sei anni qui alla grande.

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA