Seguici su

News NBA

NBA: Fultz, Drew Hanlen e quel tiro libero contro Miami

Fultz si è reso protagonista di un video che ormai sta spopolando sul web, dopo l’esitazione avuta durante un tentativo di tiro libero contro i Miami Heat questa notte

Tutti i tifosi dei Philadelphia 76ers avranno ancora negli occhi il “tiro libero” di Markelle Fultz di questa notte, contro i Miami Heat.

La separazione da Hanlen

I problemi al tiro avuti recentemente dalla prima scelta al Draft 2017 deriverebbero dalla separazione col suo shooting coach, Drew Hanlen, avvenuta circa tre settimane fa.
Fultz e Hanlen hanno lavorato insieme per tutta l’estate, cercando il modo di migliorare la meccanica di tiro del giocatore, che ha avuto dei seri problemi dopo l’infortunio alla spalla. Il coach, dopo l’esordio stagionale, aveva avuto ancora parole piene di fiducia per il suo allievo:

“Troverà una soluzione. Arriva da un lungo percorso. Ha lavorato più duramente di tutti quelli che ho allenato prima di lui. Ce la farà. Ha bisogno solo di tempo.”

Fultz ha avuto una prima stagione in NBA davvero difficile, dovendo saltarne gran parte per via proprio di quell’infortunio. Una volta tornato in campo sono iniziati i problemi al tiro nelle 17 partite giocate tra regular season e Playoff.
L’inizio di stagione è stato più aggressivo: 4/13 per il mese di ottobre, mentre nel mese di novembre Fultz non ha ancora tentato una conclusione dalla lunga distanza. Inoltre sta tenendo una percentuale del 60% dalla linea della carità.

Leggi anche:

Carmelo Anthony è già alla ricerca di una nuova squadra

Brook Lopez entra in un club esclusivo

Irving: “Ci servirebbe un veterano con alle spalle 15 stagioni NBA”

2 Commenti

2 Comments

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA