Seguici su

News NBA

NBA, continua la tensione Beverley-Westbrook

L’ultimo episodio della saga Beverley VS Westbrook è avvenuto questa notte, quando i Thunder hanno battuto in casa i Clippers. Entrambi i giocatori hanno ricevuto un tecnico

Una delle faide più conosciute sui parquet della lega è quella fra Russell Westbrook e Patrick Beverley. Un’altra dimostrazione del fatto che fra i due non scorra buon sangue la si è avuta nell’ultima sfida tra Clippers e Thunder, vinta dai padroni di casa: quando mancavano circa 6 minuti alla fine della partita, poco dopo il fischio dell’arbitro, Beverley si è gettato a terra cercando di recuperare una palla vagante, che però era già in possesso di Westbrook, finendo sulle ginocchia dell’avversario.

Il numero #0 dei Thunder ha immediatamente reagito. Coach Billy Donovan ha subito chiamato un timeout per raffreddare gli animi, ma Westbrook è stato ancora stuzzicato dalla panchina dei Clippers, avendo poi un confronto verbale con Beverley. I due sono stati separati, ricevendo un tecnico a testa. Gli arbitri hanno poi rivisto al replay la giocata di Beverley, assegnandogli un flagrant 1.

Le opinioni dei protagonisti

Westbrook è stato lapidario sull’accaduto:

“Non ho nulla da dire. So solo che abbiamo vinto”

Beverley ha invece offerto il suo punto di vista in maniera più approfondita:

“Mi sono gettato su una palla vagante. Cosa pensate che sia successo? Qualcuno è passato davanti alla nostra panchina, e da lì le cose si sono un po’ accese. Due rivali, nessuno che voleva andare al tappeto, nessuno lo ha fatto, due tecnici, si continua a giocare”

Sempre Beverley ha poi aggiunto che, a suo parere, la giocata non era da sanzionare con un flagrant 1 e che la sua reputazione di giocatore ‘sporco’ abbia in qualche modo influenzato la chiamata degli arbitri.

Leggi anche:

NBA, Lonzo Ball: “Ho bisogno di essere più attivo”

NBA, Simmons: “Leonard è un mostro in difesa”

Curry e Antetokounmpo giocatori della settimana NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA