Seguici su

News NBA

Draft 2018: LiAngelo Ball si dichiara eleggibile

LiAngelo è il secondo figlio – un anno più giovane di Lonzo – di LaVar Ball. Viene da un’esperienza in Lituania

La Ball-family punta a ingrossare le proprie fila in NBA. Dopo Lonzo – pick numero 2 al Draft 2017 – ora tocca a LiAngelo – secondogenito di LaVar – tentare l’avventura nella lega cestistica più importante al mondo. Il classe ’98, che viene da un’esperienza in Lituania con la maglia del Vytautas insieme al fratello minore LaMelo, si è dichiarato eleggibile per il Draft 2018.

TUTTI I BALL DEL MONDO

LiAngelo al momento è fuori dai radar degli scout NBA, focalizzati sul più promettente LaMelo (classe ’01). Il figlio di mezzo di LaVar punta a convincere gli addetti ai lavori nei workout pre-Draft. Il suo mix di tool fisici e tecnici fa intravedere un possibile futuro da 3&D. I margini di crescita sono però considerati limitati e ci sono dubbi sull’atletismo e sul QI cestistico del giocatore.

LiAngelo ha segnato 15.7 punti di media (primo scorer di lega) col 45% dall’arco e ha preso 2.9 rimbalzi a partita nelle 9 gare disputate nel campionato lituano (di certo non comparabile alla NBA). La decisione di farlo giocare in Lituania – insieme a LaMelo – è stata presa da papà LaVar, risoluto a non far perdere tempo e occasioni al figlio dopo la cacciata dello stesso dal programma universitario di UCLA (a causa di un furto commesso da LiAngelo in Cina).

Il primogenito Lonzo, dal canto suo, sta vivendo una prima stagione NBA – con la maglia dei Los Angeles Lakers – ondivaga: buona dal punto di vista del gioco all-around (7 rimbalzi, 7.3 assist e 1.7 rubate di media), pessima per quel che riguarda le percentuali al tiro (36% scarso dal campo, 30% da tre, neanche il 45% dalla lunetta). Vedremo se a dargli manforte nella National Basketball Association – magari proprio ai Lakers  – dall’anno prossimo ci sarà il fratello LiAngelo.

 

Leggi anche:

Lasciate in pace Lonzo!

Markelle Fultz è vivo e lotta insieme a noi

Michael Porter si dichiara eleggibile al Draft 2018

NEWS NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA