Seguici su

News NBA

L’NBA al fianco della “March for Our Lives”

La National Basketball Association si schiera a favore dei migliaia di americani presenti alla marcia di Washington, in protesta contro l’abuso delle armi

Dopo la sparatoria che ha colpito la scuola di Parkland (Florida) lo scorso febbraio, gli studenti hanno voluto organizzare una marcia di protesta contro l’abuso delle armi da fuoco, col fine ultimo di riuscire a modificarne le leggi sul possesso in America.

L’NBA ha subito risposto presente, tanto che molti giocatori, allenatori e persino delle vecchie leggende del gioco si sono impegnate in prima persona per dare il loro sostegno a questa importante iniziativa. E in prima linea chi si poteva si schierare, se non i ragazzi della Banana Boat? Pare infatti che Carmelo Anthony si sia impegnato a mandare 4500 ragazzi da Baltimore, luogo in cui il numero 7 di OKC è cresciuto, fino a Washington, per poter partecipare alla marcia.

Dwyane Wade avrebbe poi contribuito a mandarne altri 450, stavolta provenienti da Chicago, mentre LeBron James ha potuto contare sulla presenza di 330 ambasciatori della LJ’s Fam Foundation, la propria associazione benefica in Ohio.

Non solo le star NBA attuali hanno però fatto sentire la propria vicinanza ai migliaia di giovani presenti a Washington. Anche Bill Russell infatti ha voluto dire la sua a riguardo, mandando un messaggio (seppur con finale scherzoso) molto importante a tutti i ragazzi.

“Se potete uscite e supportate la ‘March for Our Lives’. Sono fiero oggi di questa generazione, che si alza in piedi e fa sentire forte la propria voce, portando reali cambiamenti. Il mondo sta ascoltando. Qualcuno potrebbe anche non conoscermi, ma io faccio il tifo per voi.”  

 

Leggi anche:

Tutto sulla notte storica dei Rockets

Wizards, parrebbe finalmente vicino il rientro di John Wall

Warriors, distorsione di 2° grado al ginocchio per Stephen Curry

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA