Seguici su

News NBA

Ben Simmons fantastico: raggiunti Magic e Oscar Robertson

Ben Simmons ha fatto segnare nuovi record nella sua stagione da rookie

Ben Simmons nella vittoria dei suoi Philadelphia 76ers contro i Knicks ha fatto segnare la sua ottava tripla doppia in stagione. Da rookie, solo Oscar Robertson ha fatto meglio con 26, mentre fino a ieri Simmons condivideva la seconda posizione con Magic Johnson, ora superato.

Inoltre Ben Simmons con i 13 punti, 10 rimbalzi e 12 assist fatti registrare ieri notte ha anche raggiunto i 1000 punti, 500 rimbalzi e 500 assist in stagione: in questa particolare statistica va ad affiancarsi sempre Oscar Robertson e Magic Johnson. Simmons, Magic Johnson e Oscar Robertson sono gli unici nella storia NBA ad aver avuto cifre simili nella loro prima stagione nella Lega.

Comprensibile quindi lo stupore e la gioia del rookie dei 76ers al termine della partita, quando i giornalisti gli hanno fatto notare questo suo record raggiunto.

“È davvero una cosa surreale sapere che il gioco esiste da così tanto tempo e che ci sono stati tantissimi giocatori straordinari, ma che solo io, Magic e Oscar abbiamo fatto segnare un record del genere. Non riesco a crederci. La gente vuole che io segni di più, ma al momento voglio che io sia un giocatore che non posso essere. Posso segnare, ma posso anche prendere rimbalzi e fare assist per i miei compagni, e preferisco fare queste cose, in cui sono bravo, piuttosto che forzare per cercare sempre il canestro personale.”

 

Leggi anche:

Warriors, problemi fisici anche per Durant

Spurs, Tony Parker sul rientro di Leonard

New Orleans in lutto: è morto Tom Benson

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA