Seguici su

Cleveland Cavaliers

LeBron: “Probabilmente non ho mai giocato così bene”

Al termine della partita contro i Nuggets, il numero 23 dei Cavs confessa di giocare probabilmente la miglior pallacanestro della sua carriera

L’ha vinta lui la partita in quel del Colorado, con 39 punti a referto e tre canestri consecutivi sul finale per sigillare definitivamente la partita in favore dei suoi Cavs. Tutto questo a 33 anni compiuti, con 14 stagioni NBA alle spalle e un chilometraggio pressoché infinito. Ma questo è LeBron Raymone James, uno che probabilmente mai finirà di stupire.

https://twitter.com/cavs/status/971637241255620608

“Sto probabilmente giocando al più alto livello di sempre,”

ha detto il Re ai microfoni di Cassidy Hubbarth, ESPN, al termine della partita contro i Denver Nuggets.

“Tutto questo grazie al mio corpo, alla mia mente e al modo in cui entro in campo e mi approccio alla partita. Poi ovviamente è tutto nelle mani di Dio, che finora mi ha dato la possibilità di rendere possibile tutto questo. Sono davvero grato e non ho mai dato nulla per scontato.”  

È infatti sicuramente tutto meno che scontata la stagione 2017-18 di King James, che sta manovrando praticamente da solo le redini dei suoi Cavs viaggiando a 27 punti, 8.4 rimbalzi, 9 assist e 1.5 palle rubate di media a partita. Secondo ESPN poi, dal giorno del ritorno ai Cleveland Cavaliers nel 2014, i punti, rimbalzi e assist a partita combinati di LeBron sarebbero saliti di stagione in stagione, fino ad arrivare a 44.4 di media nell’annata attualmente in corso (il quarto valore più alto della sua carriera e il migliore dalla stagione 2009-10, quando aveva 25 anni). Aggiungeteci poi il 54% al tiro e quasi il 38% dalla linea dei tre punti in stagione e voilà, ecco il vostro cyborg preferito.

L’ennesima partita da incorniciare del 23 ha piazzato ora Cleveland stabilmente al terzo posto della Eastern Conference, ad una partita e mezza di distanza dai Washington Wizards e con 18 partite di RS ancora da giocare. Tuttavia, alla domanda di un giornalista troppo curioso, James non si è detto particolarmente preoccupato del piazzamento finale della sua squadra sul tabellone dei Playoff:

“Ascolta, non mi importa se alla fine saremo sesti, terzi, secondi o ottavi. Se dovessi venire (nella tua arena) per Gara 1, diciamo che potrei essere ugualmente impegnativo.”

 

 

Leggi anche:

Toronto Raptors, prima squadra ad assicurarsi i Playoff

Carmelo Anthony fra i 20 migliori marcatori All-Time

Il momento d’oro di Lillard: parla un assistant coach

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers