Seguici su

News NBA

I Suns non faranno tanking nel finale di stagione

Il General Manager e il coach dei Suns annunciano la volontà di non fare tanking e provare a vincere più partite possibile da qui alla fine della stagione

Con l’avvicinarsi delle ultime partite della regular season, per le squadre relegate alle ultime posizioni nelle classifiche delle Conferences, la stagione non ha più molto da offrire. Se non la possibilità di fare tanking per sperare di ottenere la prima scelta al prossimo Draft.

In questo dicorso non possono non rientrare i Phoenix Suns, ultimi nella propria Conference e vincitori del prestigioso premio per il  peggior record nella NBA, 18-41, diviso con gli Atlanta Hawks. Nonostante la logica e l’esperienza dell’anno passato, in cui i Suns hanno panchinato Bledsoe e Chandler nelle ultime partite per “guadagnarsi” l’ultimo posto, potessero suggerire l’intenzione di perdere intenzionalmente le ultime partite della stagione, ci ha pensato il GM dei Suns, Ryan McDonough a fare chiarezza sull’argomento:

“Abbiamo intenzione di fare ciò che abbiamo fatto finora, ovvero far giocare i nostri elementi più giovani. Per noi questo non rappresenta una novità. Vogliamo che possano migliorare e giocare il maggior numero di minuti possibile compatibilmente con la volontà di provare a vincere le partite.”

A ribadire la posizione espressa dal General Manager, ci ha pensato coach Jay Triano in persona con queste parole:

“Non ho detto altro ai giocatori che di provare a vincere le partite. Quindi il mio obiettivo è di provare a vincere partite, non di fare tanking.”

Il GM dei Suns ha anche voluto sottolineare come l’arrivo di Elfrid Payton rappresenti un segno della volontà della franchigia dell’Arizona di provare a chiudere al meglio la stagione e come, data la mole di talenti in arrivo al prossimo Draft, non ottenere la prima scelta non costituisca necessariamente un fallimento per la franchigia.

Quanto di queste dichiarazioni c’è dietro alla recente multa impartita da Adam Silver a Mark Cuban, proprietario dei Mavericks, sulle dichiarazioni riguardo al tanking? Difficile a dirsi, l’unica cosa certa è che in NBA non siano affatto apprezzate dichiarazioni pubbliche riguardo al tanking e che Silver si stia impegnando per arginare il fenomeno.

 

Leggi anche:

Comincia ufficialmente il tanking a Sacramento

Tankapalooza 2018

NBA Draft 2018: Porter Jr. pornto a tonare in campo

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA